SI RIAPRE!

La riapertura graduale incomincia con la fascia del pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

In questi primi passi abbiamo deciso di misurare la temperatura a tutti coloro che entrano in oratorio.

  1. accesso consentito alle strutture dell’oratorio solo nei giorni di apertura e negli orari previsti
  2. divieto di ingresso per chi presenti sintomi riconducibili al covid-19 o abbia avuto contatti con soggetti positivi o con sintomi negli ultimi 15 giorni
  3. ingresso unico da via don Cristoforo Rossi e misurazione della temperatura corporea
  4. obbligo di indossare la mascherina per l’accesso agli spazi al chiuso e in tutte le occasioni in cui risulta impossibile mantenere la distanza di sicurezza di 1 mt.
  5. obbligo di mantenere la distanza di sicurezza di almeno 1 metro
  6. disinfettarsi le mani frequentemente
  7. rispettare i percorsi di entrata e uscita dalle strutture dell’oratorio
  8. per ora il campo sintetico e il campetto rimangono chiusi per il gioco libero: intanto è possibile giocare a calcio solo per gli allenamenti delle squadre dell’Oratorio Albino Calcio

Queste le indicazioni per partire con entusiasmo ed in sicurezza: sembrano tante, ma alla fine sono ciò che facciamo tutti noi quando entriamo in casa, andiamo in un negozio, … a tutta la comunità sta il compito di farle rispettare senza farle diventare dei macigni per i ragazzi, gli adulti e anziani.


INFORMAZIONI GENERALI RIAPERTURA

BAR ORATORIO Papa Giovanni XXIII

QUALI LIMITAZIONI?

  • In ottemperanza al D.L. 22 del 16 maggio 2020 e dal DPCM 11 giugno 2020 è permesso l’ingresso a chi non ha avuto nei 3 giorni precedenti e non ha temperatura corporea superiori ai 37,5°C o sintomatologia respiratoria;
  • Che non è stato in quarantena o solamente domiciliare negli ultimi 14 giorni a seguito di stretto contatto con casi COVID-19 o sospetti tali;
  • Non è entrato in stretto contatto (vedi circolare 0018584-29/05/2020-DGPRE-DGPREP-P che definisce il “contatto stretto”) con una persona positiva COVID-19 o con una persona con temperatura corporea superiore ai 37,5° C o con sintomatologia respiratoria, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

MA CI STIAMO TUTTI AL BAR?

La capienza del bar è ridotta (i posti utilizzabili sono segnalati con un bollino), si possono però usare gli spazi esterni.

 SE HO PIU’ DI 37,5° POSSO ENTRARE IN ORATORIO?

NO, non posso, è obbligatorio rimanere a casa e contattare il proprio medico di base.

DEVO TENERE LA MASCHERINA?

Si, devo sempre indossare la mascherina. In oratorio si entra sempre con la mascherina e deve essere sempre indossata anche se si va all’aria aperta, anche nei cortili. La mascherina si può togliere solo alla consumazione al tavolino o se è all’aperto è garantito il distanziamento di 1 metro.

A partire dal 4 maggio 2020, ai fini del contenimento della diffusione del virus COVID-19, è fatto obbligo sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie nei luoghi chiusi accessibili al pubblico, inclusi i mezzi di trasporto e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento della distanza di sicurezza.

COME FACCIO A CONSUMARE?

Posso acquistare al bancone del bar, ma non posso consumare sul bancone. Perciò dopo aver acquistato posso uscire nei cortili o sedermi ad un tavolino.

SERVE LAVARSI LE MANI E STARE SEMPRE DISTANZIATI?

Si, all’ingresso ci sarà l’apposito detergente per le mani, che occorrerà igenizzare o lavare più volte. È fatto obbligo di mantenere il distanziamento interpersonale di 1 metro, sia all’interno del bar che negli spazi esterni.

PER ANDARE AL BAGNO?

L’accesso ai bagni è libero e dall’atrio di ingresso oratorio.

C’E’ LA SANIFICAZIONE?

Si, il barista ogni volta che un cliente si alza dal tavolino passa a sanificare il tavolo e la sedia. A fine turno ci saranno alcuni incaricati che si adopereranno nella pulizia dei bagni e del bar.

POSSO USARE IL CAMPO DA CALCIO?

No, la riapertura dell’oratorio è graduale per un primo periodo sarà aperto il bar e gli spazi esterni. Poi apriremo la sala giochi ed infine il campo da calcio piccolo. Questo per una maggiore sicurezza ed efficienza del servizio.

DEVO PORTARE QUALCHE CERTIFICATO?

No, vista l’impossibilità di richiedere a ciascuno il certificato, nell’iscrizione alla catechesi allegheremo il patto famiglia e parrocchia che consentirà di circolare liberamente in oratorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *